Rimini Art Weekend

Quando si dice mangiare con gli occhi. A Rimini, si sa, il cibo è arte, ma forse non tutti sanno che si può anche gustare una città dove l’arte, la storia, la cultura accompagnano ogni sguardo: dalle tracce imponenti d’epoca romana ai capolavori del Trecento, dalla maestosità del Tempio Malatestiano al Castello e ai musei, dai murales dedicati a Fellini al suo amato Cinema Fulgor e alla street art d’autore. Tra un pic nic davanti ai 2000 anni del Ponte di Tiberio e i sapori autentici dei piatti di un’osteria contemporanea, tra i vicoli stretti di un borgo in collina.

LA MADONNA DIOTALLEVI E IL RINASCIMENTO ALLA CORTE DI SIGISMONDO MALATESTA E FEDERICO DA MONTEFELTRO

(3 notti / 4 giorni)
L’arrivo a Rimini della Madonna Diotallevi di Raffaello è un invito a scoprire le grandi opere del Rinascimento riminese tra arte e cultura.

Leggi di più →

PART EXPERIENCE

(2 notti / 3 giorni)
Tre giorni all’insegna dell’arte contemporanea del nuovo museo PART, le suggestioni del mare e la cucina tipica romagnola.

Leggi di più →

FELLINI 100

(1 notte / 2 giorni)
Un bike tour con una guida che sembra uscita dai sogni di Fellini per un percorso a tema nella Rimini del Maestro

Leggi di più →

FOOD & ART? RIMINI!

(2 notti / 3 giorni)
Tra cucina romagnola, l’arte delle origini e la collezione di opere contemporanee del Museo PART: due giorni tutti dedicati all’eccellenze della cultura riminese. Pronti per un’esperienza irripetibile?

Leggi di più →

Organizza subito la tua visita a Rimini​